Un assaggio di “mare” nel centro di Firenze: la Spiaggetta sull’Arno

0
57

Uno dei luoghi maggiormente frequentati dai fiorentini durante le calde giornate estive è sicuramente la Spiaggetta, così chiamata per le sue caratteristiche e per la paesaggistica che propone.

La Spiaggetta rappresenta un’evasione dalla vita caotica e dal caldo presente in città: è infatti un luogo esclusivamente estivo, dove è possibile accedere da maggio fino alla metà di settembre, situata sulla sponda dell’Arno, adiacente a Piazza Poggi, in Oltrarno, proprio ai piedi dell’antica Torre si San Niccolò.
Questo piccolo lido, nel pieno centro della città, completamente inserito in un contesto residenziale costituito da ville e imponenti palazzi storici, presenta una superficie sabbiosa, molto simile alla sabbia che ricopre le coste della nostra penisola, e riproduce perfettamente tutti i comfort di uno stabilimento balneare.

E’ possibile noleggiare sdraio e lettini, riposarsi sotto l’ombra di piccole strutture in legno allestite per l’estate, nonché rinfrescarsi con bibite e bevande all’interno del bar presente sulla spiaggia. Questa oasi fiorentina coniuga perfettamente relax e divertimento: ideale sia per coloro che desiderano rilassarsi sotto l’ombra degli ombrelloni, sia per gli amanti del sole e dell’abbronzatura, sia per famiglie e gruppi di amici, che desiderano organizzare picnic e giochi di gruppo. Vengono infatti organizzati molteplici eventi, come la gara delle costruzioni di sabbia o tornei di calcetto e beach volley.

Durante le serate estive, la terrazza, che si affaccia sulla Spiaggetta, propone aperitivi all’aperto a ritmo di musica dal vivo, avvolti dalla suggestiva atmosfera del tramonto sull’Arno e inseriti in uno dei più affascinanti contesti del cento storico di Firenze.

spiaggetta, spiaggetta Firenze, estate spiaggetta Firenze, estate Firenze, estate Fiorentina, cosa fare estate Firenze, Firenze estate, luoghi ritrovo Firenze