MiMoto Firenze | Lo abbiamo Provato

0
32

In questi giorni ho avuto il piacere di provare il servizio di MiMoto a Firenze: ScooterSharing Smart & Ecosostenibile, uno dei primi servizi di scooter elettrici in sharing nella nostra città. Ammetto che è stata un esperienza piacevole. Lo scooter è stato facile da trovare, si è presentato in ottime condizioni ed è stato molto semplice usufruire del servizio. 

Purtroppo ci sono pochi scooter in funzione in città e sono tutti concentrati nella zona del centro; questo potrebbe rendere un pò difficile accedere al servizio specialmente se non siamo in una zona centrale di Firenze….più che altro perchè dovremo raggiungerlo a “piedi”. Una volta trovato lo Scooter è molto facile sbloccarlo, accedere al bauletto ed avviarlo tramite l’APP. Considerando il tipo di servizio …il costo è, ad oggi, abbastanza contenuto: siamo sui 5 euro all’ora (circa).

Lo scooter è piacevole da guidare, è veloce e si comporta bene. Ha una discreta velocità ed una buona autonomia anche se non ….troppo ampia. Uno scooter caricato al 100%, prelevato in piazza Santo Spirito è arrivato, passando per il piazzale Michelangelo, in zona Gavinana con il 40% di autonomia residua. Molto pratico anche il bauletto che contiene 2 Caschi “igienizzati”.

Le uniche “pecche” realtive al servizio (da tenere presenti) possono essere le seguenti:

  • la procedura di registrazione è un pò macchinosa e non può essere fatta sul momento; deve essere fatta prima. La procedura richiede inserimento di dati, carta di identià, patente, selifie con patente ecc…..e il tutto deve essere validato e sbloccato dallo staff prima di poter effetuare il noleggio.
  • il noleggio dello scooter si interrompe solo all’interno dell’area designata al servizio: se siamo fuori dall’area, per terminare l’uso dobbiamo tornare indietro fino ad una zona di copertura valida. Ad oggi Firenze non è coperta al di fuori del centro, pertanto non può essere utilizzato per andare in zona Firenze Sud o altre.
  • tempi di ricarica : uno scooter che ho utilizzato circa 2 giorni fa….è ancora nella sua posizione con il 10% di ricarica residua. Quetso rende impossibile il suo ri-uso a breve, finchè non sarà stato caricato.

miMoto Firenze, ScooterSharing Smart & Ecosostenibile, ScooterSharing Firenze, miMoto Firenze come funziona, miMoto Firenze come fare, miMoto Firenze opinioni, miMoto Firenze Scooter, Scooter Sharing Firenze