Mercato nuovo. Infinita gamma di prodotti

0
33

L’attuale commercio del Mercato Nuovo è finalizzato a soddisfare le molteplici esigenze di una vastissima clientela, che coinvolge acquirenti del settore della moda e ricercatori di bellezze provenienti dai Paesi di tutto il mondo. Si tratta di un mercato improntato a un orientamento fortemente turistico, ma non solo. Qui si possono trovare oggetti artigianali unici ed estremamente ricercati, espressione dell’essenza secolare della creatività fiorentina.

La varietà di oggetti presenti sulle numerose bancarelle rende il Mercato del Porcellino il principale punto di riferimento della vendita di prodotti in pelle.

Esplorando ogni angolo, si scopre l’eccellenza dell’artigianato toscano in tutte le sue forme e sfaccettature. Il settore della vendita spazia dagli accessori in pelle di ogni tipo. E’ possibile acquistare cappelli dalle forme classiche o ricercate, sia in lana che in paglia, per ogni gusto e stagione. Le borse in pelle variano per forma e dimensione, passando dalla borsetta da passeggio, da portare a mano o a spalla, alla borsa da lavoro o ufficio, fino a shopper bag ideale per chi non vuole fare a meno di portare sempre con sé tutto l’indispensabile. Per quanto riguarda la varietà dei guanti, sempre realizzati in morbidissima pelle, si possono scegliere tra quelli sfoderati più leggeri, a quelli più pesanti foderati con pellicce ecologiche e calde, all’interno di una vastissima gamma di colori, a seconda delle preferenze e delle occasioni di utilizzo. Allo stesso modo, il Mercato offre cinture e portafogli realizzati secondo l’antica arte della pelletteria toscana. Infine, secondo lo stile e l’eleganza italiana, non mancano sciarpe e foulard dalle tinte accese o dalle fantasie classiche, fino ad arrivare alle stoffe e ad altri articoli per l’arredo della casa.

Fin dalla storia antica, il Mercato Nuovo non smette di appagare la propria clientela, costituendo il miglior punto di incontro tra l’impronta secolare e intramontabile della pelletteria fiorentina, dal sapore classico e i colori neutri, e lo stile moderno che caratterizza l’anima fashion della moda italiana, proponendo accessori e oggetti di decorazione dalle forme insolite e dai colori accesi, secondo le più diverse esigenze commerciali. Non mancano quindi abiti che seguono le più emergenti tendenze del momento, capaci di soddisfare le richieste di adulti e piccini.

Coloro che sono in visita a Firenze, troveranno gadget divertenti e umoristici, ideali come regalo per amici e familiari; nonché souvenir originali, che rappresentano le meraviglie custodite dalla città medicea, in ricordo di un viaggio indimenticabile. Chi, invece, è alla ricerca di oggetti alla moda, potrà spaziare tra le infinite forme di borse e cappelli, o tra il ventaglio di colori di cinture e guanti. Ed infine, per coloro che non vogliono privarsi di arredi e decorazioni, avranno la possibilità di scegliere tra le stoffe pregiate di tendaggi e arazzi, tappeti e cuscini, raffiguranti le più famose opere d’arte fiorentine, o pitture di artisti di eccellenza.

Qualunque sia l’oggetto di interesse, ogni singolo prodotto rappresenta l’insieme di perfezione e originalità dell’artigianato fiorentino, che da sempre costituisce garanzia di elevata competenza e qualità.

Cosa fare e vedere a Firenze,  Firenze cosa vedere in un giorno,  Firenze cose da vedere,  Firenze turismo, cosa fare un giorno a Firenze, Cosa vedere a Firenze, Domenica a Firenze, Luoghi da visitare Firenze, Mercati storici di Firenze, Mercato storico Firenze